Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


S IS FOR STANLEY alla Festa del Cinema di Roma

Pubblicato da vittorio.zenardi

S IS FOR STANLEY alla Festa del Cinema di Roma

Sarà proiettato sabato 17 ottobre alle ore 21:30 al Museo MAXXI di Via Guido Reni 4/a e in replica sabato 24 alle ore 20:30 al Cinema Aquila di Via Aquila 66 S is for Stanley di Alex Infascelli.

Girato a Cassino, Londra, St. Albans, Pinewood Studios, sul circuito di Brands Hatch e a bordo di una Mercedes 280SL color oro, una delle automobili di Stanley Kubrick, il film raccont lla storia di Emilio D’Alessandro, contadino/pilota ciociaro, autista personale di Stanley Kubrick.
Una amicizia che ha attraversato trent’anni di vita, costruito meticolosamente quattro capolavori, della storia del cinema (Arancia Meccanica, Barry Lyndon, Shining e Full Metal Jacket) e unito due persone, apparentemente opposte che hanno trovato lontano da casa il proprio compagno di viaggio ideale.
Così Infascelli a FQMagazine a proposito del film

Ci siamo svincolati totalmente dalle immagini dei film di Stanley ma lo ricorderemo anche attraverso aneddoti inediti di D’Alessandro. Ce n’è uno incredibile che vedrete nel film su quando Kubrick venne arrestato. Era appassionato di pistole e un bel giorno senza dire niente a nessuno prende l’auto da solo, si immette sulla M5 e va verso il poligono. Dopo alcune ore la polizia chiama a casa. Avevano arrestato Stanley perché andava a passo d’uomo, aveva creato una coda di tre chilometri, era al telefono mobile e aveva una pistola sul sedile. Emilio, che rispose alla cornetta, non smetteva di ridere”.

S is for Stanley”, sceneggiato dallo stesso Infascelli con Vincenzo Scuccimarra e Filippo Ulivieri, anche coautore del libro su Emilio D’Alessandro, è stato realizzato con 80mila euro di budget, la produzione di Kinethica e Lock & Valentine.

V. Z.

Archivi blog

Social networks

Post recenti