Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


Ralph Lauren - Camicie: modelli a confronto

Pubblicato da Vittorio Zenardi su 25 Luglio 2011, 16:03pm

Tags: #Look e Stile

Lo stilista Ralph Lauren crea il suo marchio nel 1967 ispirandosi al Polo, sport elegante che incarna uno stile classico. Le camicie Ralph Lauren, rappresentano pienamente l'essenza di questo Brand, di seguito potrete trovare le caratteristiche dei modelli.

Storia di Ralph Lauren

La storia di Ralph Lauren rappresenta il coronamento del cosiddetto sogno americano. Nato nel Bronx, grazie alla sua tenacia ed al suo talento, riesce a diventare uno degli stilisti più famosi ed apprezzati del mondo. Disegna le sue collezioni ispirandosi al mondo del cinema, creando vere e proprie storie con un filo conduttore comune: l'eleganza. Queste caratteristiche sono ben visibili anche nelle pubblicità lifestyle del marchio. Nel 1974 crea i costumi per il film "il grande Gatsby". Nel 2006 diventa lo sponsor ufficiale del Torneo di Wimbledon e l'anno seguente riceve il premio CFDA come "leggenda della moda" primo beneficiario in assoluto di questo premio. Va detto che Ralph Lauren è il primo rivenditore di lusso a lanciare un sito di M-Commerce che permette ai clienti di acquistare tramite il canale mobile.

Camice Ralph Lauren: modelli a confronto

Le camicie Ralph Lauren si distinguono in sei linee dalle caratteristiche differenti. Partiamo con la linea Purple Label, che rientra nella migliore tradizione sartoriale, con capi lavorati a mano e materiali di alta qualità; poi troviamo la linea Black Label, dal taglio ben definito e da una silhouette affusolata, con modelli sia classici che sportivi, con dettagli tecnici estremamente eleganti. La linea Polo, simbolo del lifestyle "modern preppy" con modelli sportivi e sartoriali per un look unico, classico e alla moda; la linea Polo Jeans Co. caratterizzata dal denim di alta qualità, con l'uso di tinture di indaco naturale e tecniche di lavorazione particolari, per uno stile vintage; la linea RRL per camice in denim cimosato, vissute e cool, che si ispirano all'abbigliamento da lavoro militare, con tessuti di cotone filato ad anelli, confezionate con tecniche di tintura tradizionali, e finiture artigianali applicate a mano; La linea RLX crata con materiali tecnici e d'avanguardia, per un abbigliamento sportivo moderno ed infine la linea Golf, dedicata all'eccellenza nel campo del Golf, per un lusso utile, che si contraddistingue per la sua versatilità. Potrete ammirare tutte le linee di camice Ralph Laurean visitando il sito internet Ralphlauren.com.

Camicia Ralph Lauren
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Archivi blog

Post recenti