Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


Orologi Officine Panerai: all’avangurdia della tecnica

Pubblicato da Vittorio Zenardi su 18 Giugno 2011, 14:17pm

Tags: #Gioielli e Orologi

Per gli amanti degli orologi possedere un Panerai non è solo una questione di stile, ma significa portare con sé un po’ della storia di uno dei più prestigiosi laboratori di orologeria del mondo. Vediamo quali sono i modelli, le caratteristiche principali di questi autentici oggetti di culto e dove si possono acquistare.

Storia delle Officine Panerai

Le Officine Panerai hanno ottenuto fama internazionale grazie all’invenzione del primo orologio da polso subacqueo con alta visibilità in acque profonde, che si avvaleva del procedimento originale Radiomir, che permetteva di rendere autoluminoso il quadrante. Nasce così il Panerai Radiomir orologio che si vanta di far parte della dotazione della Marina Militare italiana fin dal 1938.

Modelli e caratteristiche

La gamma dei modelli delle Officine Panerai e molto ampia, partendo dal già citato Radiomir presente nella variante Radiomir 42mm e Radiomir 8 Days troviamo fra i pezzi storici il Lumior, da scegliere fra il base, il Marina, il 1950 3 Days e il 1950 8 Days GMT. Vi sono poi i modelli che fanno parte della linea Contemporary, Specilities e Special Editions. Potrete ammirare la collezione completa su Panerai.it. Per quanto riguarda le caratteristiche va detto che a seconda dei modelli troveremo un movimento meccanico a carica manuale o un movimento a carica automatica. I materiali usati per i componenti interni sono di assoluta qualità, fra questi il titanio e l’acciaio. Il vetro utilizzato è di tipo zaffiro ed è antiriflesso, per i cinturini, i materiali possono essere in alligatore o in caucciù con fibbie in titanio. Potrete acquistare questi autentici gioielli di precisione presso i negozi concessionari Officine Panerai e sui siti specializzati e dedicati al collezionismo presenti su internet.

1 Panerai Marina Militare 5218-202A 1 Panerai Marina Militare 5218-202

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti