Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


Ferragamo

Pubblicato da vittorio.zenardi su 18 Novembre 2011, 15:26pm

Tags: #Look e Stile

Con Ferragamo  entriamo nell'olimpo dei brand di lusso, vera e propria icona di una moda elegante e sofisticata che ha saputo negli anni consolidare la propria leadership e conquistare una schiera di ammiratori fra attrici e personalità del jet set mondiale. Di seguito potrete trovare informazione sulla mason fiorentina, sui capi e gli accessori firmati Ferragamo.

 

 

Storia del marchio

 

 

 Salvatore Ferragamo si trasferisce in America nel 1919 dove crea un laboratorio di scarpe su misura diventando ben presto il "calzolaio delle stelle". Nel 1927 crea la sua prima azienda a Firenze e nel 1938 inventa il primo brevetto nella storia della moda: la zeppa in sughero. La sua visionarietà ed eccellenza nel settore gli valgono nel 1947 il premio Neiman Marcus, ovvero l'Oscar della Moda Alla sua morte nel 1960 la fama internazionale del marchio non subì flessioni grazie all'intraprendenza della moglie Wanda e dei figli. Nello stesso anno inizia la produzione delle borse Ferragamo e dieci anni più tardi nasce quella di scarpe e di abbigliamento da uomo.Nel 1995 viene innagurato il Museo Salvatore Ferragamo

a Palazzo Spini Feroni a Firenze dedicato alle scarpe e alla storia dell'Azienda. Nel 2006 la Maison Ferragamo riceve il premio Rodeo Drive Walk of Style per l'impronta indelebile lasciata nel mondo della moda e dello spettacolo. Oggi Ferragamo è una Società quotata in Borsa con filiali in tutto il mondo.

 

 

Caratteristiche della Mason Ferragamo

 

L'attività della Mason consiste nella creazione, produzione e vendita di calzature, abbigliamento, pelletteria, seta e altri accessori; nella realizzazione - attraverso operatori terzi - di occhiali e orologi su licenza; nella creazione e sviluppo di profumi, prodotti e distribuiti con il marchio Salvatore Ferragamo. Le calzature da donna di altissimo livello rappresentano storicamente il prodotto distintivo del Gruppo Ferragamo. Già a partire dagli anni Sessanta, il Gruppo ha iniziato ad ampliare le tipologie dei propri prodotti e oggi Salvatore Ferragamo vanta un'offerta completa e consolidata, concentrata sui valori e le competenze caratteristiche del brand. Su internet potrete trovare una vetrina online dove poteracquistare le eccellenze a firma Ferragamo. Guarda anche  Ralph Lauren - Camicie: modelli a confronto,  Borse The Bridge: informazioni su modelli e prezzi e Piumini Moncler.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salvatore Ferragamo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
Leggevo su Montenapo Daily della nuova collezione Ferragamo, veramente bella e innovativa! È un brand che stupisce, e con un occhio sempre più al "green".
Rispondi
V
Ciao Mara, grazie mille per il commento positivo!!! Sarà uno stimolo in più per i miei articoli!! Continua a seguirmi ciaooo
Rispondi
M
Bello...molto interessante
Rispondi
L
ciao, vedo che ci occupiamo dello stesso argomento ma in due modi diversi... se vuoi visita il mio blog lastoriadellamoda.over-blog.it :)
Rispondi

Archivi blog

Post recenti