Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


Burberry

Pubblicato da vittorio.zenardi su 17 Maggio 2013, 17:10pm

Tags: #Look e Stile

Divenuta popolare nel secondo dopoguerra con il famoso trench alla Humphrey Bogart, grazie anche al film Casablanca, Burberry incarna la bellezza iconica inglese.

Burberry1

 

Nata nel 1856 con l’apertura del piccolo negozio a Basingstoke da parte de l’apprendista sarto Thomas Burberry, il brand si afferma nel tempo grazie al suo inconfondibile stile inglese e alla qualità dei suoi tessuti. Nel 2000, si presenta sul mercato con ben cinque collezioni diverse e con marchi a se stanti che hanno uno strepitoso successo. Vediamoli nel dettaglio:


·       Burberry, nella variante Burberrys of London e Burberry; quest'ultima comprende i capi prodotti a partire dal 1999 quando la casa di moda cambia la propria denominazione da Burberrys of London ad un più internazionale Burberry.

·       Burberry Prorsum: nata dalla vena creativa dello stilista Christopher Bailey, che presenta un tocco meno classico e più glamour.

·       Burberry Black Label: con un taglio volontariamente androgino la linea è stata ideata per il Giappone. Prevede tinte pastello con capi e dettagli in denim. Nata per una clientela maschile viene successivamente introdotta anche la collezione femminile, con le medesime peculiarità di quella maschile.

·       Burberry Sport: linea dallo stile giovanile.

·       Thomas Burberry:  lo stile classico del brand che  con collezioni di alto livello. 

Tutte le collezione le potete ammirare ed acquistare presso la Boutique online.

 

 

 

 


 

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti