Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


Piper: ecco le nuove immagini del corto della Pixar

Pubblicato da vittorio.zenardi su 11 Giugno 2016, 09:23am

Tags: #CINEMA

Piper: ecco le nuove immagini del corto della Pixar

Rilasciate online da USA Today e Empire Magazine le prime immagini di Piper, il nuovo cortometraggio dei Pixar Animation Studios che arriverà nei cinema con Alla Ricerca di Dory (tra qualche giorno negli USA, a fine luglio in UK e a settembre in Italia).
Alla regia Alan Barillaro, veterano della Pixar qui al suo debutto come regista. “È una storia incentrata sulla conquista e il superamento delle proprie paure – in questo caso, l’acqua” spiega Barillaro su USA Today. “È una storia incentrata sul crescere in un mondo che sembra gigantesco e spaventoso, superando coraggiosamente quelle paure”. L’ispirazione per il corto è nata durante una corsa su una spiaggia nel nord della California: “Quegli uccellini sulla spiaggia mi hanno sempre dato l’impressione di correre in giro terrorizzati, come se avessero paura dell’acqua, l’ispirazione mi è venuta da questa immagine. Amo giocare con qualcosa che risulta famigliare alla gente, come una spiaggia, dandole una nuova prospettiva: come sarebbe la spiaggia vista da un minuscolo uccellino?”.
La colonna sonora è stata composta dal chitarrista rock Adrian Belew, che ha contribuito anche alla creazione dei versi dell’uccellino: il brontolio dello stomaco di Piper è il suo. “Ho semplicemente messo lo smartphone sullo stomaco,” spiega Belew, “spero che d’ora in poi tutti i registi mi chiamino quando devono far sentire il rumore di uno stomaco affamato!”
Piper ruota attorno alla storia di un gambecchio affamato appena uscito dall’uovo che per la prima volta esce fuori dal nido per rimediare del cibo sulla spiaggia. L’unico problema è che il cibo è sepolto sotto la sabbia della battigia, bagnata da onde fredde e spaventose. Con l’aiuto di un nuovo amico, l’uccellino affronterà le onde nella speranza di sconfiggere le proprie paure e riempirsi la pancia.

Piper: ecco le nuove immagini del corto della Pixar
Piper: ecco le nuove immagini del corto della PixarPiper: ecco le nuove immagini del corto della Pixar

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti