Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


Nel cuore di Roma c’è un Cortile dove trovi chi ha a cuore la Salute.

Pubblicato da vittorio.zenardi su 15 Dicembre 2015, 00:55am

Tags: #SALUTE, #ATTUALITA'

Nel cuore di Roma c’è un Cortile dove trovi chi ha a cuore la Salute.

Nasce a Roma un progetto di medicina integrata in cui anche il fitness mentale ed emozionale contano. L’idea nasce dalla filosofia del dott. Joachim Wolfgang Hubler, titolare dello studio odontoiatrico Hubler, in via Monte Giordano 36, nel centro storico di Roma.
L’uomo al centro” è stata la breve e significativa frase/valore che neanche due anni fa ha dato inizio al progetto “Il Cortile della Salute”. Da allora si è costituito un gruppo di specialisti che interagisce negli ambiti della nutrizione, ortopedia, medicina estetica, odontoiatria e personal coaching.
Insieme hanno disegnato un cerchio della salute al centro del quale il paziente può muoversi secondo le sue necessità e i suoi desideri.
Odontoiatra di seconda generazione, il dott. Hubler, arriva in Italia da Monaco circa 30 anni fa e si innamora del nostro Paese. Si stabilisce a Roma, città in cui apre il suo studio. Rimane sempre legato alle sue origini e all’istruzione ricevuta nel suo Paese natio. Così quando, circa tre anni fa, incontra la Coach Teresa Burzigotti diventa un sincero sostenitore del metodo wingwave® che Teresa già pratica.
In qualità di prima Italiana master trainer e coach direttamente certificata dall’Istituto Besser-Siegmund di Amburgo e dai creatori del metodo, Teresa lo sta diffondendo in Italia e nel contempo affiancando, come personal coach, medici, artisti, manager, terapeuti, giovani, coppie e altre persone.
Teresa è anche membro associato, master coach dell’Associazione di Coaching Neurolinguistico NLC di Amburgo. l’Associazione NLC ha già sostenuto diversi progetti di ricerca per la verifica scientifica del metodo wingwave®.
Il metodo wingwave® nel 2014 ha anche ricevuto un “award per l’innovazione” dalla britannica ABP, Association for Business Psychology.
Poiché il wingwave® ha un legame forte con la più attuale ricerca scientifica sul cervello questo aspetto coinvolge il dott. Hubler che lo introduce, come primo dentista in Italia, nel suo studio per la cura del panico da dentista.
La Coach Teresa Burzigotti organizza e coordina le attività del Cortile della Salute e ha fondato l’innovativa Accademia Otto Deit per la formazione interdisciplinare e il coaching integrato.
L’accademia ha lo scopo di diffondere in Italia formazione di matrice tedesca per medici, terapeuti, coach e trainer. Si tratta di competenze trasversali che sono utili a tutti gli specialisti che lavorano con le persone nell’ambito della salute fisica, mentale ed emozionale, per sostenere i processi di guarigione e di miglioramento attraverso una comunicazione efficace e positiva, stimolante e assertiva.
A breve sarà online il sito con il programma, ad aprile 2016 il seminario di formazione per il wingwave® Coaching.
Dunque in sintesi nel Cortile della Salute si curano corpo, mente ed emozioni e a quanto dice la Coach Teresa Burzigotti, il cerchio si sta allargando.
Questo mi fa venire in mente la frase del politico statunitense Robert Ingersoll:
“Se dipendesse da me renderei contagiosa la salute invece che la malattia.”

Il Cortile della Salute studiohubler@gmail.com

wingwave Coaching www.wingwaveitalia.com

Teresa Burzigotti Coaching info@ilcoaching.net www.teresaburzigotti.com

Nel cuore di Roma c’è un Cortile dove trovi chi ha a cuore la Salute.
Nel cuore di Roma c’è un Cortile dove trovi chi ha a cuore la Salute.
Nel cuore di Roma c’è un Cortile dove trovi chi ha a cuore la Salute.

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti