Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


MArteLive! Partecipa al Concorso e giocati il tuo posto!

Pubblicato da vittorio.zenardi su 6 Novembre 2015, 12:37pm

Tags: #MARTE LIVE, #ATTUALITA'

MARTELIVE

MARTELIVE

Sulla scia dei recenti successi messi a segno con il Buskers in Town, 99ARTS, il Carpineto Romano Buskers Festival, ArteLive Project e altri progetti, ScuderieMArteLive si conferma come uno dei collettivi artistici più grandi d’Italia, tanto per il numero di artisti coinvolti negli eventi da essa promossi e organizzati, quanto per la varietà dell’offerta culturale proposta che spazia tra performance live di vario genere, spettacoli di teatro, musica, danza, arte circense, mostre e installazioni visive, live painting, street art e tanto altro.

- Buskers in Town: primo festival busker metropolitano per l’arte e gli artisti di strada. Si è svolto a Roma fra gennaio e febbraio 2015, coinvolgendo mimi, acrobati e giocolieri in un fitto programma di spettacoli fra circo, teatro e danza.

- 99ARTS: Festival di Estemporanea e Arte Visive. In 3 appuntamenti mensili tra aprile e giugno 2015, 99ARTS ha portato l’arte contemporanea per le vie del centro storico di Tolfa, con mostre, installazioni visive e performance di pittura live.

- ArteLive Project: festival multidisciplinare che a giugno 2015 ha coinvolto i tre borghi storici di Roviano, Carpineto Romano e Tolfa con tre appuntamenti unici tra musica, arte contemporanea e live painting, performance di teatro, danza e circo.

- Carpineto Romano Buskers Festival: festival busker che ad agosto 2015 ha portato l’arte di strada nel centro storico del borgo medioevale di Carpineto, per una due giorni di teatro, musica, performance e installazioni artistiche, che ha visto il coinvolgimento di innumerevoli giocolieri, artisti di strada, attori, pittori, musici.

- Arte In Strada: primo festival busker molisano. Sempre ad agosto 2015, l’arte di strada è arrivata nel borgo medioevale di Mirabello Sannitico (CB), con spettacoli di fuoco e di acrobatica aerea, performance di circo e giocoleria, concerti e rappresentazioni teatrali.

Il bacino artistico di MArteLive e delle ScuderieMArteLive, che con le sue 16 sezioni artistiche si attesta tra le migliori agenzie multidisciplinari italiane, si distingue dunque per il numero cospicuo di artisti coinvolti (con una presenza in catalogo di circa 100 artisti scoperti attraverso il Concorso MArteLive) e per la quantità e la qualità dei progetti artistici (più di 100 proposte) che confluiscono continuamente in essa.
Attori, ballerini, giocolieri, circensi, pittori, artisti e performer di ogni tipo, che grazie al Concorso Artistico Nazionale MArteLive sono entrati a far parte di ScuderieMArteLive, hanno avuto da subito l’occasione unica di esser chiamati ad esibirsi nei più importanti festival e nei più grandi eventi, non solo in quelli organizzati e promossi da ScuderieMArteLive, un’agenzia in grado di offrire ai suoi artisti un servizio esclusivo che va dall’organizzazione alla promozione, e garantendo agli stessi un riconoscimento sul loro operato, ma anche in quelli cui ScuderieMArteLive è stata invitata a partecipare. Ricordiamo le importanti collaborazioni create con A.T.C.L. - Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e con Fondazione CON IL SUD e segnaliamo i seguenti festival a cui abbiamo preso parte:

- TolfArte: Festival Internazionale dell’Arte di Strada e dell’Artigianato Artistico. Con la Direzione artistica di Scuderie MArteLive, ad agosto 2015 TolfArte ha animato la provincia di Tolfa con spettacoli circensi, musicali e teatrali, reading poetici ed esposizioni di pittura, fotografia e artigianato, registrando più di 40 mila presenze.

- Make Your Festival: a settembre 2015 ScuderieMArteLive è stata invitata negli spazi di Eutropia – Campo Boario, con una selezione dei suoi migliori artisti per una due giorni di esposizioni, installazioni, live painting e street art.

- MEI: Meeting delle Etichette Indipendenti, si è svolto a Faenza (RA) ad ottobre 2015. Nei giorni del MEI ScuderieMArteLive è stata presente con i migliori artisti di MArteLabel, l’eclettica etichetta nata dall’esperienza di MArteLive.

MArteLive si pone dunque come reale occasione per i giovani artisti emergenti, offrendogli immediata visibilità insieme alla possibilità di entrare in Scuderie MArteLive e quindi di partecipare ai più importanti progetti culturali e artistici attivati sul nostro territorio. L’obiettivo di MArteLive è infatti quello di scoprire e mettere in luce nuovi talenti, favorire i giovani artisti emergenti nelle più svariate discipline e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale. Un’opportunità unica di esporre le proprie opere o esibirsi con le proprie performance in location selezionate, entrando in contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore, nonché di essere recensiti su MArteMagazine e altri magazine di settore (che segnaleremo a breve tra i media-partnership).

Se sei un artista tra i 18 e i 39 anni e non riesci ad emergere come vorresti, iscriviti al Concorso MArteLive e giocati il tuo posto nel roster degli artisti di ScuderieMArteLive!

Le selezioni per partecipare al concorso in vista della Biennale MArteLive 2016, si tengono su tutto il territorio nazionale e si concluderanno a Marzo 2016, quando inizierà ufficialmente la fase finale, che tra Marzo e Giugno vedrà lo svolgersi delle finali regionali o di macro-area, nella formula multi-artistica che contraddistingue il festival.

SE TI ISCRIVI ENTRO IL 20 NOVEMBRE, AVRAI LA MARTECARD GRATUITA E L’ISCRIZIONE ASSICURATA! Per iscriverti è sufficiente mandare un’email a iscrizioni@martelive.it, comunicandoci i tuoi daticomprensivi di nome, cognome, regione, indirizzo, numero di telefono, email e sezione artistica in cui desideri concorrere (nel caso di gruppi/collettivi, specificare i dati dei singoli componenti). L’iscrizione è fatta! Potrai ritirare fisicamente la tua MArteCard presso la nostra sede, sita a Roma in via Pico della Mirandola 15, da lunedì a giovedì ore 17,00/19,00, oppure presentandoti ai nostri eventi in programma nei LocaliFriendsMArteLive. Per tenerti aggiornato seguici sulla nostra pagina Facebook MArteLive!

Inoltre, chi si iscrive subito nel Lazio (entro e non oltre il 20 novembre 2015), avrà la possibilità di esporre le proprie opere o esibirsi nelle proprie performance, visionato da una giuria autorevole e competente, in occasione della prima finale regionale che per il Lazio si terrà a Roma nel mese di dicembre 2015, con due eventi multi-artistici che vedranno esibirsi e sfidarsi in contemporanea più di cento artisti provenienti dalle 16 diverse sezioni che animano il festival, in un amalgama di musica, spettacoli e performance live di vario genere che ibridandosi andranno a creare lo “spettacolo totale”.

I partecipanti che supereranno le finali regionali o di macro-area avranno la possibilità di approdare alla finale nazionale, Biennale MArteLive, che si terrà a Roma a Settembre 2016 in una location esclusiva, qual è stata il MACRO di Testaccio per l’edizione 2014, e che darà l’opportunità unica di vincere esclusivi premi, riservati non solo ai vincitori ma anche a coloro il cui lavoro verrà ritenuto degno di nota e attenzione.

PER INFO

iscrizioni@martelive.it

FACEBOOK MArteLive

www.martelive.it

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti