Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


Venezia 72: applausi in sala per il regista Joko Anwar e i protagonisti de "A copy of my mind" Tara Basro, Chicco Jerikho (Video)

Pubblicato da vittorio.zenardi su 14 Settembre 2015, 10:43am

Tags: #FESTIVAL, #CINEMA, #VENEZIA 72

Venezia 72: applausi in sala per il regista Joko Anwar e i protagonisti  de "A copy of my mind" Tara Basro, Chicco Jerikho (Video)

Applausi in sala per il regista Joko Anwar e i protagonisti de "A copy of my mind" Tara Basro e Chicco Jerikho al termine della proiezione in Sala Darsena.

Presentato in Concorso nella sezione Orizzonti a Venezia 72.

Sinossi

Sari lavora in un salone di bellezza. Il suo svago è guardare dvd pirata che acquista quotidianamente, rimanendo però contrariata ogniqualvolta i sottotitoli sono tradotti male. A un certo punto decide di lamentarsene con il fornitore, che allora le presenta Alek, traduttore di sottotitoli per dvd pirata a Giacarta. I due si innamorano subito e cominciano a vivere in un mondo tutto loro, separato dal frastuono della città, alle prese con una campagna presidenziale molto turbolenta. Un giorno, il datore di lavoro di Sari le chiede di recarsi in prigione per un trattamento estetico a una detenuta: una donna con conoscenze importanti che sta scontando una pena per corruzione. Quando arriva in carcere, Sari non trova una triste cella di prigione, ma una stanza molto confortevole con tanto di aria condizionata, sistema home theater e una ricca collezione di dvd. La ragazza ne vede uno che le interessa e lo sottrae. Non sa che in realtà il dvd contiene la registrazione di traffici illegali che coinvolgono donne ben introdotte nella società e alcuni tra i più fidati consiglieri dei candidati alla presidenza. Quando Sari e Alek lo scoprono, è ormai troppo tardi: persone come loro, in un Paese in cui gli ufficiali del governo e i legislatori corrotti hanno sempre la meglio, hanno poca o nessuna speranza di sopravvivere.

V. Z.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Archivi blog

Post recenti