Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


Margherita Maccapani Missoni Amos & Videdressing per OAfrica

Pubblicato da vittorio.zenardi su 14 Settembre 2015, 11:42am

Tags: #Look e Stile

Margherita Maccapani Missoni Amos & Videdressing per OAfrica

Storia di un bell’incontro

È per un fine nobile che Videdressing, prima community di moda e Margherita, giovane ereditiera della casa Missoni, decidono di collaborare.

Celebre per la sua eleganza e la sua freschezza, ma anche donna impegnata, Margherita ricopre il ruolo di presidentessa di OAfrica, associazione fondata da Lisa Lovatt-Smith, ex capo redattrice di moda per Vogue Spagna.

Sensibile alla causa dei bambini del Ghana e al tempo stesso fervente ammiratrice di Margherita per il suo impegno, Meryl Job, la fondatrice di Videdressing, è entusiasta di questa collaborazione nata per sostenere OAfrica.

A partire dal 15 settembre 2015, Margherita Maccapani Missoni Amos metterà in vendita il proprio guardaroba composto di 90 pezzi di prestigio, in esclusiva sul sito Videdressing.com. Tutti i proventi saranno devoluti all’associazione OAfrica, che sviluppa alcuni progetti al fine di aiutare i bambini più in difficoltà e le loro famiglie in Ghana. L’associazione si prefigge l’obbiettivo di sostenere le famiglie al fine di fornire loro i mezzi perché possano occuparsi dei propri figli.

www.videdressing.it

Margherita Missoni

Dopo aver compiuto i suoi studi alla facoltà di filosofia e dopo aver seguito corsi teatrali a New York, Margherita comincia a lavorare nell’azienda di famiglia. Ambasciatrice, musa e stilista, la bella italiana incarna alla perfezione l’eredità Missoni grazie al ruolo di Direttrice del reparto Accessori, assunto all’interno della casa di moda. Di recente ha creato la propria griffe, Margherita Kids.

Ed è proprio per sostenere OAfrica di cui è la presidente italiana, che accetta di mettere in vendita i propri abiti e accessori. La maggior parte dei capi portano la firma Missoni e tutti i proventi saranno devoluti all’associazione.

OAfrica

Si tratta di un ente a scopo benefico, indipendente, fondata in Ghana nel 2002 da Lisa Lovatt-Smith, redattrice per la rivista Vogue e autrice famosa di libri sul design e la fotografia. In seguito ad una prima esperienza nel campo della beneficenza, Lisa decide di cambiare vita e abbandona il campo della moda e il glamour per intraprendere un’avventura umana: decide di andare a vivere in Ghana e fondare OAfrica.

Questo ente sostiene i bambini e i giovani che versano in condizioni di difficoltà e i cui diritti e condizioni di vita sono messi in pericolo da violenza, droga, discriminazioni razziali e lunghi soggiorni negli orfanotrofi. OAfrica li aiuta a diventare membri di pieno diritto in seno alla loro comunità. L’associazione vuole dare maggior forza alle famiglie perché possano integrarsi in un ambiente stabile e sicuro dove la parola d’ordine sia l’amore.

Ulteriori informazioni su: www.oafrica.org

www.videdressing.it

Il concetto Videdressing

Fondato nel 2009 da Meryl Job con la collaborazione di Renaud Guillerm, Videdressing si propone fin da subito come la prima community di moda e lusso per l’acquisto e la vendita tra privati, ed oggi conta più di 900 000 membri e un catalogo di 900 000 articoli.

Meryl, americana e appassionata di moda e lusso, sbarca a Parigi per occuparsi prima di L’Occitane en Provence e poi della celebre casa Chanel in veste di direttrice della produzione.

Un’idea le frulla in testa. Il suo armadio è stracolmo di abiti e accessori, e lei non riesce a trovare un sito internet dove rivendere con facilità i propri tesori ad altri appassionati di moda. Da qui nasce il concetto Videdressing...

“ Videdressing è fiero di unire moda e buona azione per sostenere la causa che sta tanto a cuore a Margherita Maccapani Missoni Amos e Lisa Lovatt-Smith. Il futuro dei nostri bambini è essenziale per il futuro di noi tutti. ”

Meryl Job

V. Z.

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti