Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cinemacorsaro

Cinemacorsaro

Film, visioni e appunti di cinema


L’Isola del Cinema: Groupama Assicurazioni premia il giovane cinema italiano

Pubblicato da vittorio.zenardi su 28 Luglio 2015, 14:19pm

L’Isola del Cinema: Groupama Assicurazioni premia il giovane cinema italiano

Un Premio pensato per valorizzare la nuova cinematografia italiana: questo il significato del Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda che Groupama Assicurazioni, main partner della XXI edizione dell’Isola del Cinema, che insieme a L’Isola del Cinema assegnerà nella serata evento in programma per il 29 luglio prossimo a L’Isola del Cinema (ingresso gratuito). Cinque i premi in palio: Premio Groupama Assicurazioni Opera Prima e Seconda, Premio del Pubblico, Premio Speciale L’Isola del Cinema, Miglior Attrice e Miglior Attore.
Saranno presenti, tra gli altri, alcuni dei protagonisti dei film in gara, in particolare: gli attori Marco Giallini (Se Dio Vuole), Alba Rohrwacher (Vergine giurata) e Greta Scarano (Nessuna Pieta); e i registi Andrea Falcone (Se Dio vuole), Laura Bispuri (Vergine Giurata), Michele Alhaique (Senza nessuna pietà). Condurrà la serata Andrea Delogu conduttrice televisiva e radiofonica.
Le pellicole in gara, proiettate ogni domenica nell’Arena Groupama a partire dal 28 giugno, sono state: La foresta di ghiaccio di C. Noce; Ho ucciso Napoleone di G. Farina; Vergine giurata di L. Bispuri; Senza nessuna pietà di M. Alhaique; Se Dio vuole di E. Falcone.

Ricordiamo i nomi della giuria tecnica, composta da professionisti della cinematografia e della cultura: Gloria Satta (Presidente), Marco Spagnoli, Mario Mazzarotto, Aureliano Amadei, Stefano Amadio.
Infine per i clienti di Groupama Assicurazioni e per tutti coloro che sono fan della pagina Facebook "Felice Groupama" la possibilità di vincere biglietti omaggio per tutte le altre proiezioni che si terranno nell’Arena Groupama fino al 6 settembre. Maggiori informazioni sono disponibili su www.facebook.com/Felice.Groupama

V. Z.

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti